State cercando una vacanza speciale e originale per la vostra famiglia a contatto con la natura ma con i comfort di un hotel? Allora il glamping può essere la scelta giusta.
Negli ultimi anni ha preso piede un nuova tipologia di vacanza “il Glamping” caratterizzata da alloggi di lusso ma in stresso contatto con la natura e con la vita all’aria aperta, adatta alle vacanze per famiglie.
La parola glamping nasce dalla fusione tra glamour e campeggio.
Il glamping è un’esperienza dove le tradizionali attività di campeggio sono unite ai servizi in stile resort.
E’ indicato per i viaggiatori che vogliono provare l’avventura del campeggio ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare ai lussi che può offrire un hotel.
Il Glamping permette di godere del proprio soggiorno in campeggio nella forma più confortevole, ma sempre a stretto contatto con la natura.

Un'esperienza unica tra natura e relax
Un’esperienza nuova e unica nel suo genere, che unisce la libertà di un soggiorno in campeggio a stretto contatto con la natura, con uno stile di vita Glamour.
E’ un’esperienza ideale per sia per le coppie che per le famiglie, i bambini apprezzeranno il contatto con la natura e la libertà che possono offrire questo tipo di alloggi mentre i grandi potranno rilassarsi nelle comode verande che di solito contraddistinguono queste strutture.
Numerosi sono i campeggi e villaggi che hanno deciso di investire in questi tipi di alloggi, dedicando delle aree all’interno della propria struttura.
Di solito per gli alloggi vengono utilizzate delle comode tende con pavimentazione in legno, camere interne, cucina, bagno e ampie verande per rimanere a contatto con la natura.
I campeggi di lusso del glamping prevedono che la tenda sia già montata, arredata e che offra ampi spazi.
Il prezzo per un soggiorno in Glamping può variare molto a seconda dei servizi inclusi.
La tenda in alcune strutture è sostituita da case mobili, bungalow, case in legno, lodge o addirittura la casa sull’albero tanto amata dai bambini.
Un’altra tipologia di glamping che si sta diffondendo è quello di dormire nelle famose “bubble room” trasparenti, le strutture gonfiabili che permettono di guardare il cielo le stelle comodamente dal proprio letto.
Preparatevi a trascorrere le vostre vacanze all’aria aperta, immersi nella natura ma senza rinunciare ai comfort per una vacanza in pieno relax!
Photo by Pixabay e Unsplash.