Al momento stai visualizzando Eventi per famiglie a Roma: cosa fare con i bambini nei weekend

Sono tante le iniziative ed eventi per famiglie con bambini che offre la città di Roma e la sua provincia. In questa sezione troverai tante idee per trascorrere i week-end in famiglia. Attività nei musei, nei parchi diverimento, mostre, attività all’aperto e molto altro per il divertimento di grandi e bambini.

La sezione verrà aggiornata sempre con nuovi eventi…quindi Stay Tuned!

Delfini a Zoo Marine

#ESSEREBENESSEREMAMMA 8 MAGGIO - ZOOMARINE - Roma


Come tenersi in forma con il proprio bambino? A Zoomarine per la Festa della Mamma arriva la campagna #EssereBenessereMamma. Un mix di sport, coccole e divertimento, tra yoga, ginnastica con il passeggino, con il marsupio e uno sportello salute. Madrina d'eccezione l'attrice e conduttrice Flora Canto.

“Fare squadra” è fondamentale per vincere insieme le sfide della vita quotidiana. Un must che associato alle discipline sportive sottolinea ancor più l’importanza di un legame socio-relazionale nel team. Ed ecco che il parco marino Zoomarine, in occasione della Festa della Mamma, ha deciso di lanciare una campagna, intitolata #EssereBenessereMamma, che intende lanciare un messaggio fondamentale per rinsaldare ulteriormente il rapporto madre-figli attraverso un percorso tra sport, coccole e divertimento.  Madrina d’eccezione l’attrice e conduttrice Flora Canto. Essere genitori in fondo è un allenamento costante e il percorso denso di ostacoli, per questo motivo trascorrere del tempo insieme facendo attività fisica può aiutare la mamma a non trascurarsi, affrontare al meglio la propria identità di donna e nel contempo divertirsi con il proprio piccolo con un sano e costante movimento. Una giornata speciale quella dell’8 maggio che vedrà il parco aprire le proprie porte ad esibizioni e lezioni gratuite di vario genere, come ad esempio quelle di ginnastica con il passeggino workout e ginnastica con marsupio workout. Due attività che potranno praticare tutte le ospiti del parco con figli al seguito, grazie alle istruttrici certificate “MammaFit”, associazione sportiva dilettantistica riconosciuta dal Coni e fondata dall’insegnante di yoga  Monica Taranto, la cui mission è quella di aiutare e sostenere le mamme nel delicato periodo post-parto creando spazi e iniziative ludico-sportive. “Socialità e aggregazione ma – dichiara il direttore generale Alex Mata – anche un momento gioioso da condividere con tutta la famiglia nello spirito di Zoomarine”.  Attivo anche un “Point Salute Artemisia Lab”,  rete specializzata con 23 centri clinici e diagnostici, che metterà gratuitamente a disposizione delle mamme card nominative per beneficiare automaticamente di agevolazioni su analisi e visite specialistiche.  E per il relax? Lezioni di yoga per apprendere facili nozioni, ritrovare il giusto equilibrio e trascorrere consapevolmente e dolcemente ogni momento lontano dallo stress. Un mix composto da esercizi di respiro e fisici con le istruttrici dell’associazione A.c.s.d. Victory Salute e Fitness, fondata dall’insegnante Pamela Memè, pronte a dispensare preziosi suggerimenti nell’arco della giornata che sarà ricca di appuntamenti, spettacoli, percorsi educativi ecologici nel rispetto della natura e con gli animali  e le numerose attrazioni di un parco decisamente family- friendly. 
 
 

Clicca qui per maggiori informazioni

cinema all'aperto ciak

Sunset Drive-In – Cinecittà - Roma


All’interno degli studios di Cinecittà, prende il via il cinema in auto, un modo per rispettare le distanza di sicurezza ma allo stesso tempo godersi la proiezione di un film come in passato.

L’iniziativa avrà una durata di quattro mesi (luglio – ottobre). Sono previste due proiezioni al giorno con orario 21 e 23:45. E’ previsto l’acquisto del biglietto con possibilità di selezionare il posto auto, il check-in tramite smartphone, servizio di  cibo e bevande con pagamento digitale e audio tramite canale FM direttamente dalla propria auto.

Conservando  il biglietto di Sunset Drive in, si avrà diritto ad uno sconto del 10% sul biglietto intero individuale di Cinecittà si Mostra (non è cumulabile con altre promozioni in corso).

Clicca qui per maggiori informazioni

Eventi per famiglie in provincia di Roma

Riproduzione dinosauro

Mostra World of Dinosaurs - Lanuvio - Provincia di Roma

La mostra all'aperto, presenta riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale, curate nei minimi particolari (T-Rex, triceraptos, suchomimus, diplodocus, Stegosaurus ecc…)

 Oltre ai dinosauri saranno presenti anche riproduzioni di animali preistorici come il mammut e il bradipo.

La mostra si trova all’interno del Casale Della Mandria.

GIORNI ORARI DI APERTURA

Lunedì: dalle 15:00 alle 19:30
Dal martedì al venerdi: mattina ore 10:00-13:00, pomeriggio 15:00-19:30
Sabato e Domenica: dalle 9:30 alle 21:00 (orario continuato)

Clicca qui per maggiori informazioni

 

Acquarium MagicLand – Valmontone – Provincia di Roma

Uno spettacolo serale che grazie alle più avanzate tecnologie olografiche porteranno il pubblico alla scoperta del mondo acquatico. La protagonista dello spettacolo sarà Dafne, ninfa che abita nel lago di MagicLand.

Un acquario olografico di 8 metri ospiterà squali, delfini, balene e altre specie tra fontane danzanti e musica. Lo spettacolo sarà visibile dal 10 al 31 agosto alle ore 21:30 ed ha una durata di circa 20 minuti.

Clicca qui per maggiori informazioni

 

Vuoi segnalarci un evento ? Contattaci inviandoci una descrizione della manifestazione e se vuoi anche una foto.

Le informazioni riportate in questo articolo sono puramente indicative e possono variare nel tempo, fare riferimento ai canali ufficiali per maggiori informazioni o dettagli.

Family Fun Viaggi non ha responsabilità sul contenuto dei siti esterni segnalati nell’articolo.

Photo by Pixabay.